27-28 settembre 2014 – Falesia della Preucia: Avvicinamento all’arrampicata su roccia

L’incontro, promosso dal Club Alpino Italiano (CAI) Sezione di Piedimonte Matese, dal Coordinamento Regionale di Alpinismo (CRA) del CAI GR Campania, dal Comune e dalla Pro Loco di Gallo Matese, intende promuovere le attività di arrampicata su roccia nel territorio di Gallo Matese. L’occasione è fornita dalla recentissima chiodatura di brevi vie di arrampicata su alcuni blocchi rocciosi nei pressi della Preucia, struttura montuosa dove sono state già tracciate vie alpinistiche più lunghe. In questo incantevole scenario, in posizione panoramica sul paese e sul lago di Gallo, sarà possibile cimentarsi con scalate semplici e adatte a chi vuole iniziare, o più impegnative per quanti già praticano l’arrampicata. Parte della manifestazione avrà luogo in paese, intendendo così coinvolgere la popolazione su questa realtà presente nel territorio. L’ incontro con istruttori ed esperti alpinisti e arrampicatori è aperto a tutti, soci CAI e non, e vuole anche essere un momento di confronto e di sana convivialità tra gruppi roccia della Campania.

Sabato 27
Ore 15 – Incontro a Gallo Matese (sede comunale); prove di arrampicata su muro.
Ore 19 – Proiezione in anteprima del Documentario “La Lucertola Azzurra”, a cura di Ivano De Simone e del CRA
Ore 20 – Cena comunitaria presso Ristorante Matese.

Domenica 28
Ore 9 – Raduno presso la Scuola elementare di Gallo Matese ed inizio attività di arrampicata.
Chiusura delle attività nel primo pomeriggio

Per Info sull’evento:
Luigi Ferranti – Istruttore Regionale di Alpinismo – CAI Napoli – cell. 331-1117157 – email: [email protected]
Nicola Caiazza – Istruttore Sezionale di Arrampicata – CAI Piedimonte Matese – cell. 393 – 9479088
Francesco Sorgente – Istruttore Sezionale di Arrampicata – CAI Piedimonte Matese – cell. 328-9380642
Fausto Porcù – CAI Sezione di Piedimonte Matese – cell. 335-8333921 – email: [email protected]

Per Info sulla logistica:
Giacomo Maiello – cell. 328-1869781 – email: [email protected]
Gianluca Rocchio – cell. 349-6928677 – email: [email protected]
Franco Panella pres. CAI Piedimonte Matese – cell. 329-3728748
Michelangelo Vaccaro pres. Pro Loco di Gallo Matese –cell. 338-8900326

Info e contatti anche su: www.facebook.com/proloco.gallomatese

Strutture per il pernottamento saranno disponibili a prezzi convenzionati.
Disponibilità di posti tenda.
Per motivi organizzativi, è gradito cenno di adesione all’evento

Scheda Arrampicata s roccia 27-28 settembre 2014