4 maggio 2020 – Comunicato del Presidente CAI Napoli

Salve a tutti i Soci e non soci che ci leggono

 

Dal 4 maggio è stata avviata dal governo una leggera apertura.
Questa apertura non si esprime in  modo diretto sulle attività di montagna, e lo stesso presidente generale Torti ha inoltrato richiesta formale di chiarimenti al governo in data 30 aprile, dalla quale attendiamo risposta.

Già dal 24 aprile i corsi di formazione e aggiornamento organizzati dagli OTCO e dagli OTTO sono sospesi per tutto il 2020.

Alla luce del DCPM del 26 aprile e dalle ordinanze del governatore della Campania n. 41 e n. 42 del 1 e 2 maggio, senza entrare nella loro interpretazione, il CAI Napoli mantiene chiuse le attività sociali fino a nuove direttive nazionali e regionali, compresi i corsi e le assemblee e qualsiasi incontro

Nelle prossime settimane si cercherà di capire a che data sarà spostata la Settimana verde 2020 organizzata per luglio sulle Dolomiti; al momento rimane confermato il suo svolgimento.

In merito all’attività dei singoli soci, l’attività in montagna individuale sembra rientrare nei limiti delle attività motorie permesse dai decreti e dalle ordinanze, anche se con maggiori restrizioni per il territorio regionale della Campania. A questo proposito si ricorda che la copertura assicurativa del CAI copre soltanto l’attività sociale e che pertanto i soci che svolgono attività individuale nelle forme di cui sopra, se non in possesso di polizza assicurativa integrativa, non sono coperti da assicurazione.

Con la speranza di rivederci presto in montagna,
un saluto caloroso
il Presidente