Domenica 6 settembre 2020 – Aurelio Spera e Pasquale Monaco, due vite per il Cervino

Ravello, domenica 6 settembre 2020

Cimitero Nuovo di Ravello, ore 11

La sezione CAI Napoli, la Commissione regionale TAM e il Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno” di Torre Annunziata ricordano due giovani nostri soci caduti in montagna

Aurelio Spera e Pasquale Monaco

due vite per il Cervino

Caddero nell’agosto 1956, li cercarono gli amici del CAI Napoli e le guide del Breuil, la sezione di Napoli propose la creazione di un bivacco a loro nome, le loro foto sono nelle sale della nostra sezione, nelle nostre pubblicazioni ricorrono i loro nomi, i libri appartenuti ad Aurelio sono nella nostra biblioteca. Il loro ricordo è vivo nella memoria di chi li ha conosciuti, di chi ha vissuto con i loro più cari amici e ne ha tanto sentito parlare.

Intervengono

Salvatore Ulisse Di Palma, Vicesindaco di Ravello

Onofrio Di Gennaro, già presidente della sezione CAI Napoli e consigliere centrale CAI

Ciro Teodonno, presidente Commissione TAM Campania

Valeria Lambiase, nipote di Aurelio Spera

Vincenzo Marasco, presidente del Centro studi storici “Niccolò d’Alagno”

A seguire: pranzo libero. Visita di Villa Rufolo (ingresso 6 €) e del Duomo di Ravello. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 settembre sera, causa obbligo di prenotazione a Villa Rufolo.

Referente: Maria Giovanna Canzanella 338.877.28.72

Mezzo di trasporto: auto proprie

Compilare l’autodichiarazione ed inviarla a [email protected] e a [email protected]

Leggi e scarica l’invito