Sabato e Domenica 19 e 20 Marzo 2022 – Palinuro e Marina di Camerota

Intersezionale CAI Napoli – CAI Salerno – CAI Stabia

Marina di Camerota e Palinuro: Baia degli Infreschi e Sentiero della Primula

Direttori: Giuliana Alessio CAI Napoli (339 6545655) – Caterina Ciccarelli (CAI
Salerno), Francesco Autuori (CAI Castellammare di Stabia)

Sabato 19 marzo: Sentiero da Marina di Camerota alla baia degli Infreschi

Escursione A/R – Dislivello 550 m – Difficoltà: E – Sviluppo del percorso 12 km – Durata 5.30 ore soste escluse

Cena al ristorante La Tramontana (Marina di Camerota) con menù di € 20,00.

Trasferimento in auto a Palinuro per il pernottamento presso l’hotel Santa Caterina
(4 stelle). Pernottamento in camere doppie e colazione € 30,00

Domenica 20 marzo: Alla ricerca della Primula Palinuri, la Molpa, Arco Naturale, sentiero S. Cono, Torre Muzza, Torre Fenosa (Marina di Camerota)

Visita all ‘Antiquarium-Museo Preistorico di Palinuro in località Ficocella – Escursione A/R – Dislivello 500 m – Difficoltà: E – Sviluppo del percorso 10 km – Durata 5 ore soste escluse

Equipaggiamento: Scarponi, giacca a vento, abbigliamento a strati, cappello,
occhiali da sole, crema solare. Utili i bastoncini telescopici.

Mezzi di trasporto: mezzi propri

Appuntamento: contattare il Direttore di escursione

Green pass rafforzato e autodichiarazione. Mascherine, igiene delle mani, distanza.

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50 al giorno) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico ai direttori di escursione.