Domenica 30 ottobre 2022 – Parco nazionale del Cilento – Monte Polveracchio (anticima del M. Soprano)

Domenica 30 ottobre 2022

Parco nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano

M. Polveracchio (909 M) da Capaccio (anticima M. Soprano 1087 M)

Direttori: Giuliana Alessio (339 6545655)

Dislivello m 550  – Durata ore 6 – Difficoltà: E –
Presenza d’acqua: al Piano di Bardiglia e alla Sorgente del Savuco
Colazione: al sacco
Equipaggiamento: abbigliamento a strati da montagna, scarponi, giacca a vento, consigliati i bastoncini.

Mezzi di trasporto: auto proprie

Percorso con quote altimetriche: Il nostro itinerario, verso il M. Polveracchio, anticima del M. Soprano, parte dalla
zona sommitale di Capaccio Vecchia, presso una fontana in via Pedale Castagneto nelle cui vicinanze lasceremo le auto, da qui si imbocca una sterrata che dopo poco si innesta verso destra sul sentiero n. 456 segnato dal Parco e dal Comune di
Capaccio con cartelli e segnaletica verticale, in direzione del M. Soprano. Il sentiero sale a tornanti con pendenza sostenuta e costante, prima in direzione NordEst, e poi verso NordOvest, immerso nel bosco con numerosi esemplari di Pinus Radiata,