Sabato 5 novembre 2022 – Astroni – Disegnare e colorare l’autunno – Sabati culturali – Rinviata

Sabato 5 novembre 2022

I Sabati culturali del CAI Napoli

Oasi degli Astroni

Disegnare e colorare l’autunno

Responsabili: Angela Frate 3406734961 – Laura Torelli 3205733848

Escursione A/R – Dislivello 80 m – Difficoltà: T – Durata: il giro completo dell’Oasi dura circa 2 ore. Dopo aver consumato la merenda ci dedicheremo alla nostra attività per tutto il tempo che desideriamo. L’Oasi chiude alle ore 17.

Mezzi di trasporto: mezzi propri

Appuntamento: ore 10 oasi WWF degli Astroni. E’ necessario dare un cenno di adesione con un messaggio o una telefonata entro il venerdi precedente l’attività

Il biglietto di ingresso all’Oasi costa 10 euro. L’attività è aperta ai non soci. I primi 5 non soci che si prenoteranno usufruiranno di un’assicurazione CAI gratuita.

Equipaggiamento: occorrono vestiti comodi a strati: t-shirt, felpa, pile, giacca antivento; scarpe con la suola scolpita; un telo o stuoina per sedersi a terra oppure uno sgabello pieghevole; una matita HB e una matita 2B, fogli di carta da disegno semplici se si vuole solo disegnare e colorare oppure carta per acquerello Fabriano Watercolor Studio grana fine 300g/mq se ci si vuole cimentare nell’acquerello , una gomma, un temperamatite, semplici pastelli o pastelli a cera o pastelli acquarellati o acquerelli (tipo Winson&Newton Cotman Pocket Box costituiti da 12 mezzi godets), un recipiente o barattolo per l’acqua, pennelli punta tonda ripettivamente N°0, N°3 e N°10, fazzoletti di carta o pezzi di stoffa; uno zaino dove tenere tutte le cose.

Colazione al sacco; acqua da portare

Descrizione del percorso: il giro completo dell’Oasi dura circa 2 ore. Dopo aver consumato la merenda ci dedicheremo alla nostra attività per tutto il tempo che desideriamo. L’Oasi chiude alle ore 17.
Mezzi di trasporto: auto proprie.

NON SOCI CAI: L’escursione è aperta anche ai non soci CAI. Contattare preliminarmente il direttore di escursione. In questa occasione i primi 5 non soci che si prenoteranno usufruiranno di un’assicurazione CAI gratuita.

Dopo i primi cinque, assicurazione obbligatoria (Euro 7,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico al direttore di escursione.

Leggi e scarica la scheda