I Giovani del CAI chiamati ad esprimersi e a proporre

Club alpino italiano

Il CAI invita i giovani soci ad esprimersi e a proporre

Una nuova struttura con l’obiettivo di coinvolgere i soci under 40 nella governance dell’associazione, occupandosi di tematiche relative all’ambiente montano, alla sua frequentazione e alla vita delle Sezioni. Adesioni aperte!

Il gruppo si propone di favorire la nascita e la mappatura sul territorio di realtà Juniores in cui i giovani, autodeterminandosi, potranno organizzare, gestire e svolgere in autonomia tutte le attività proprie del Club alpino italiano, aggiungendo anche qualcosa di nuovo.

Durante il 2023 saranno previsti due particolari incontri a livello nazionale per tutti i giovani associati: un “Camp GiovanE Cai” invernale e il raduno dei Gruppi Juniores del Cai, che si terrà in concomitanza della Settimana nazionale dell’escursionismo 2023 a Bergamo (23 giugno – 2 luglio).

Adesioni aperte

I soci under 40 interessati a portare il proprio contributo al progetto possono entrare a farne parte compilando l’apposito form online.

Sul canale Youtube del Cai sono disponibili le presentazioni video dei tavoli tematici, realizzate in occasione del “Camp GiovanE Cai”.

Leggi tutto l’articolo su Lo Scarpone