Sabato 4 febbraio 2023 – Assemblea generale straordinaria – I documenti

Assemblea Generale Straordinaria

SABATO 4 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 10,30

presso la sede della Società dei Naturalisti di Napoli in via Mezzocannone, 8.

1. Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
  2. Approvazione modifiche allo statuto sezionale.

Il nuovo Codice del Terzo Settore disciplina il regime delle Associazioni.

Il CAI Centrale ha prodotto dei documenti che illustrano la normativa e suggeriscono gli adeguamenti statutari per le sezioni che si stanno trasformando in APS – Associazioni di Promozione Sociale. Il CAI ha anche prodotto lo statuto-tipo che le sezioni hanno potuto adottare, adeguandolo alle esigenze locali. Si tratta di sostanzialmente di pochi elementi, che daranno alle sezioni nuove importanti opportunità derivanti dall’iscrizione al Registro Unico degli Enti del Terzo Settore e dall’acquisizione della personalità giuridica.

Il CAI Centrale ha approvato lo Statuto elaborato, discusso ed approvato dal Consiglio direttivo sezionale, che viene ora sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei soci.

Per uno svolgimento ottimale dell’Assemblea, alla quale sarà presente il notaio, invitiamo a leggere la documentazione.

Qui di seguito, oltre alla convocazione dell’Assemblea, sono consultabili il nuovo Statuto e i documenti prodotti dal CAI Centrale.

Scarica la convocazione con il modulo per la delega

Leggi e scarica il nuovo Statuto ETS-APS (Ente di Terzo Settore – Associazione di Promozione Sociale)

Guarda il PDF di presentazione sintetica a cura del CAI Sezioni CAI Enti Terzo Settore

Leggi e scarica il VADEMECUM ETS-NON ETS