Domenica 29 ottobre 2023 – PNALM – Lago Vivo

PNALM

Escursione intersezionale con CAI Benevento

Anello di Lago Vivo dalla Fonte del Sambuco

Direttori: Lorenza Quintaluce (NA) – 392 007 2769 / Elvira Cherubini (NA)
Gianmaria Zarrelli (BN)

Escursione ad anello – Quota massima 1656 m, minima 1141 m – Difficoltà E – Dislivello 630 m – Sviluppo del percorso 12 km – Durata complessiva: 5.30 ore circa soste escluse

Percorso: Dal valico di Barrea, appena inizia la discesa, al primo curvone a sinistra, ci fermiamo all’inizio del sentiero K6. Lasciate le auto, si segue il largo sentiero pianeggiante per circa 700 m fino al bivio per il sentiero K4, che sale al Valico del Buon Passo prima di scendere nella conca del Lago Vivo, dove potremo consumare la colazione al sacco. Il sentiero risale ad aggirare la zona chiamata Serrone, e da lì scenderà dolcemente fino alle auto.

Equipaggiamento: Scarponcini da montagna con suola vibram o simile, giacca antivento, abbigliamento a strati, maglia in pile, cappello, guanti, occhiali da sole, mantella antipioggia, consigliati i bastoncini telescopici.

Colazione: al sacco
Acqua: presente lungo il percorso ma consigliati 1,5 l.

Appuntamento: Ore 8.30 bar Aufidena in Alfedena (AQ)  https://maps.app.goo.gl/R3Xi5pBMQYJaKwYf8 (caffè già preso!)
previo contatto con i direttori di escursione.

Iscrizione entro sabato 28 ottobre

Cartografia: Carta dei sentieri P.N.A.L.M.  ed. 2009 S.EL.CA. , scala 1:50.000

NON SOCI CAI: contattare preliminarmente il direttore di escursione. Escursione aperta ai non soci, purché adeguatamente allenati ed equipaggiati. Assicurazione obbligatoria (Euro 11,50) da pagare entro il venerdì precedente a mezzo bonifico bancario intestato a Club alpino italiano – Sezione di Napoli – IBAN IT47E0623003539000035438155, specificando la data della gita, il nome e la data di nascita ed inviando la ricevuta del bonifico al direttore di escursione; oppure in segreteria a via Mezzocannone 8 il giovedì precedente l’escursione. Inviare la ricevuta del bonifico a [email protected]

Leggi e scarica la scheda con la descrizione completa del percorso