LA CANZONE DELLA TERRA di Margreth Olin, prodotto da Wim Wenders: uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, ma anche per l’anima. Cinema Vittoria Napoli Mercoledì 17 alle ore 18:15.
In occasione della 54. Giornata Mondiale della terra il Cinema Vittoria è lieto di presentare LA CANZONE DELLA TERRA di Margreth Olin, prodotto da Wim Wenders e Liv Ullmann, candidato dalla Norvegia alla categoria Miglior Lungometraggio Internazionale agli Academy Awards 2024 (Premio Oscar).
La canzone della terra è una meditazione sul rapporto dell’uomo con la natura e sul legame tra genitori e figli. Margreth Olin, regista e interprete principale, fa ritorno nella valle in cui è nata, nel cuore della Norvegia, dove abitano i genitori. Per un anno intero filma il trascorrere del tempo e delle stagioni: il padre guida il suo sguardo tra le maestose vallate norvegesi, dove i ghiacciai si stanno ritirando e sono più evidenti gli effetti del cambiamento climatico. Il documentario custodisce così la memoria di chi è stato in grado di vivere in armonia con l’ambiente e di osservare la melodia della terra, una canzone in cui la bellezza della musica si sposa a parole di dolore e denuncia.
La programmazione è in collaborazione con Earth Day Italia e con il patrocinio del CAI.
Vi aspettiamo per un’esperienza mozzafiato che celebra la potenza della natura e la resilienza dello spirito umano.
Per ulteriori informazioni clicca qui
Voucher La canzone della terra