Primi Accompagnatori Sezionali di Escursionismo – Cicloescursionismo (ASE-C) in Campania: Un traguardo storico per il CAI Napoli

Logo Cai Napoli

Il Club Alpino Italiano – Sezione di Napoli è orgoglioso di annunciare la nomina dei primi quattro Accompagnatori Sezionali di Escursionismo e Cicloescursionismo (ASE-C) in Campania, un riconoscimento di grande valore che segna un momento storico per la nostra sezione e per lo sviluppo del cicloescursionismo sicuro e organizzato nella regione.

Questa nomina, ufficializzata dall’ OTTO Escursionismo Lazio, è il risultato di un percorso formativo rigoroso e impegnativo, che ha visto i nostri soci partecipare con entusiasmo e profitto alle attività della Scuola Regionale di Escursionismo Lazio del CAI Roma. Sotto la guida di istruttori altamente qualificati, i partecipanti hanno acquisito le competenze necessarie per accompagnare in sicurezza gruppi di escursionisti in mountain bike su percorsi di montagna e di citta’.

I nuovi Accompagnatori Sezionali di Escursionismo – Cicloescursionismo (ASE-C), che avranno il compito di guidare i soci CAI Napoli nelle escursioni in bici, sono:

•⁠ ⁠Massimo Parisi (SS Roccarainola), Presidente della Sezione CAI Napoli
•⁠ ⁠Daniele Di Meo (SS Roccarainola)
•⁠ ⁠Alfredo D’Angelo (SS Roccarainola)
•⁠ ⁠Paolo Sollino (SS Ischia)

E’ stato un lungo percorso di formazione, che ha incluso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche su tecniche di guida sicura in mountain bike, gestione della sicurezza, manutenzione della bici e gestione del gruppo in ambienti montani e cittadini. Le competenze acquisite dai nostri soci permetteranno alla sezione CAI Napoli di organizzare uscite in bici sempre più sicure e strutturate, offrendo ai partecipanti esperienze di cicloescursionismo di alta qualità.

Questo momento rappresenta un’importante qualificazione per la nostra sezione, arricchendo ulteriormente le attività proposte ai soci. Essa pone un forte accento sulla sicurezza, sul rispetto per l’ambiente montano e sulla professionalità nella conduzione delle escursioni in bici, promuovendo un approccio sostenibile e consapevole all’escursionismo su due ruote.Sia Muscolare che E-Bike

Il CAI Napoli si congratula con i suoi nuovi Accompagnatori Sezionali di Cicloescursionismo, ringraziando la Scuola Regionale di Escursionismo del Lazio per il supporto e la formazione ricevuta.

Un grande in bocca al lupo ai nuovi Accompagnatori Sezionali di Cicloescursionismo del CAI Napoli!